• 25 GEN 14
    Casa della salute è anche Odontoiatria!

    Casa della salute è anche Odontoiatria!

    Nell’incontrare il Dott. Fabio Cocchi, Medico Chirurgo laureato in Odontoiatria, scopriamo un modo di lavorare innovativo, non solo nella tecnica ma anche nel proporsi al paziente.

    Cocchi parla di approccio personale all’odontoiatria in cui l’ambiente di lavoro, i collaboratori e i professionisti esterni sono parte essenziale del suo “essere dentista” il cui fine professionale è il paziente, non il dente.

    “Opererò come specialista all’interno della “Casa della Salute” al fine di supportare e completare il nuovo polo sanitario della ValleScrivia. Svilupperò un nuovo progetto che prevede il coordinamento della mia attività e quella dei miei collaboratori nell’elaborazione prima e nell’esecuzione poi dei piani di trattamento di ciascun paziente.

    Programmerò l’esecuzione di interventi di conservativa (otturazioni dirette ed indirette), di protesi (fissa e mobile) e di chirurgia (estrazioni, chirurgia parodontale) avvalendomi di uno studio dotato di apparecchiature moderne e utilizzando tecniche all’avanguardia. Sconfiggerò l’ansia da dentista!

    Come? Con il Protossido d’Azoto, un “gas esilarante” conosciuto, sperimentato, non irritante né tossico che desensibilizza le mucose orali, potenzia l’effetto dell’anestetico, allevia ansia, stress e nervosismo.
    Rischi? Assolutamente nessuno!
    L’ apparecchiatura utilizzata è ad alto contenuto tecnologico”.