• 04 FEB 14
    In ValleScrivia: Raggi, MOC, Ecografia, Mammografia e Risonanza Magnetica Articolare

    In ValleScrivia: Raggi, MOC, Ecografia, Mammografia e Risonanza Magnetica Articolare

    La risonanza magnetica articolare è uno strumento diagnostico che fornisce immagini tridimensionali ad alta definizione basato sui principi della risonanza magnetica nucleare: utilizza magneti superconduttori e onde radio ad impulsi, escludendo i rischi legati all’utilizzo di radiazioni ionizzanti.

    L’esame diagnostico, utilizzato per l’indagine medica in traumatologia, reumatologia e medicina dello sport é determinante per l’individuazione di patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico ed é privo di effetti collaterali.

    Molti pazienti vivono con sofferenza l’ esecuzione di un RMN a causa del senso di claustrofobia, alcuni, addirittura, non riescono ad eseguirlo. La Casa della Salute è dotata di un macchinario di RMN aperto, ESAOTE S-SCAN, una soluzione completa ed efficiente per indagini muscolo-scheletriche studiata per dare confort al paziente e garantire la precisione dell’indagine diagnostica. Il sistema è dotato di un campo magnetico permanente e schermato che fornisce immagini ad alta risoluzione, il design permette all’operatore di accedere agevolmente al paziente.

    L’esame, che dura circa 20 minuti, è indolore e non crea sensazione di claustrofobia.

    Per completare e migliorare le prestazioni offerte ai pazienti, la Casa della Salute si arricchisce di un’apparecchiatura all’avanguardia, un supporto per gli specialisti Radiologi, Ortopedici, Fisiatri, Reumatologi e Medici dello Sport che operano all’interno della struttura.