• 05 MAG 15

    RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE

    La Risonanza Magnetica è una tecnica diagnostica che produce immagini ad alta definizione di molti distretti corporei utilizzando un campo magnetico e radiofrequenze. Questa metodica permette di verificare anche minime differenze strutturali tra i differenti tessuti di un organo.

    ESAOTE possiede una lunga esperienza nel campo della risonanza magnetica e fornisce sistemi con eccellente qualità di immagini, flessibilità e comfort per il paziente.

    ESAOTE S-scan Platform installata presso Casa della Salute rappresenta una soluzione completa ed efficiente per ogni esigenza diagnostica muscolo – scheletrica: consente tutti i tipi di indagini articolari (piede, caviglia, ginocchio, anca, colonna vertebrale lombare e cervicale, spalla, gomito, mano e polso).                                                                           Le immagini ottenute sono ottime, il gantry aperto offre un facile accesso per il paziente e non alimenta il senso di claustrofobia.
    La Risonanza Magnetica Articolare di ultima generazione installata nel nostro centro utilizza un magnete a basso campo che ha diversi vantaggi: scarsissimi effetti di riscaldamento e deflessione, minore sensibilità agli artefatti da respiro e controindicazioni all’esame estremamente limitate.

    La diagnostica per immagine è la base per una corretta e precoce identificazione di alcune patologie.

    diagno2       mission3