• 07 MAR 16

    Risonanza magnetica articolare, tecnologia eXP

    expLa Risonanza Magnetica è una tecnica diagnostica che produce immagini di molti distretti corporei utilizzando un campo magnetico e radiofrequenze.

    ESAOTE S-scan Platform installata presso Casa della Salute rappresenta una soluzione completa ed efficiente per ogni esigenza diagnostica a carico di ossa ed articolazioni (piede, caviglia, ginocchio, anca, colonna vertebrale lombare e cervicale, spalla, gomito, mano e polso). Le immagini ottenute sono ottime, il gantry aperto offre un facile accesso per il paziente e non alimenta il senso di claustrofobia.

    La Risonanza Magnetica Articolare ESAOTE S-scan Platform è stata recentemente integrata con la tecnologia eXP che fornisce immagini di qualità superiore in grado di soddisfare le crescenti esigenze diagnostiche della medicina moderna.

    Combinando sofisticati metodi di acquisizione e ricostruzione, eXP migliora in modo sostanziale l’esito dell’esame RM riducendo i tempi di scansione, quindi dell’esame, e ottimizzando la qualità delle immagini garantendo una diagnosi più precisa.

    La tecnologia eXP agevola inoltre l’imaging di pazienti con impianti metallici: nelle immagini acquisite, gli artefatti vengono ridotti notevolmente garantendo una qualità diagnostica ottimizzata.

    Grazie alla combinazione di sequenze muscolo-scheletriche dedicate, bobine RF avanzate, tecnologia di elaborazione all’avanguardia e omogeneità magnetica ottimizzata, Esaote S-scan offre immagini muscolo-scheletriche ad alta risoluzione.

    Scan