• 22 SET 16

    Diagnostica per immagini

    Casa della Salute dispone delle più moderne tecnologie in campo diagnostico.

    Oltre alla Risonanza Magnetica a medio campo da 0,4 Tesla, nel poliambulatorio sono presenti quattro moderne sale radiografiche con tecnologia digitale dedicate alla radiologia convenzionale e una sala TC per effettuare esami con e senza mezzo di contrasto.

    Il poliambulatorio è dotato di due ecografi ad alta risoluzione che garantiscono un ampio spettro di esami effettuabili.

    RISONANZA MAGNETICA

    Hitachi Aperto Lucent – 0,4 Tesla”, il nuovo tomografo a tecnologia “Open” a medio campo che apporta indubbi benefici di comfort ai pazienti claustrofobici.

    RADIOLOGIA DIGITALE

    Samsung XGEO GU60A”, un’apparecchiatura digitale all’avanguardia che offre un altissimo livello di immagine e di sicurezza. È possibile effettuare tutti gli esami previsti dalla radiologia tradizionale.

    MAMMOGRAFIA DIGITALE

    Hologic Selenia”, un mammografo di ultima generazione che rappresenta la massima evoluzione in termini di innovazione e prevenzione. Alcuni vantaggi, tra i quali una bassa esposizione alle radiazioni, lo rendono decisamente superiore ai mammografi tradizionali.

    M.O.C MINERALOMETRIA OSSEA COMPUTERIZZATA

    La densitometria ossea detta anche mineralometria ossea computerizzata (M.O.C.) è la tecnica diagnostica  più utilizzata per diagnosticare e valutare l’ evoluzione dell’ osteoporosi. Il densitometro “GE Lunar DPX-Pro”, istallato presso la struttura, rappresenta la più recente evoluzione tecnologica e consente di effettuare esami di alta qualità. GE Lunar DPX-Pro consente di effettuare il calcolo della massa magra e della massa grassa, risultando utile sia in campo dietologico sia in campo sportivo; l’esposizione alle radiazioni è bassissima.

    ORTOPANTOMOGRAFIA e TC CONE BEAM

    NewTom GiANO” è un apparecchiatura di ultima generazione in grado di eseguire una vasta gamma di esami e di soddisfare ogni necessità dello specialista: consente di realizzare ricostruzioni con rendering 3D di entrambe le arcate dentarie, dei seni paranasali e delle articolazioni temporo-mandibolari e di simulare interventi chirurgici implantari direttamente su immagine 3D.

    TC

    Alta velocità, affidabilità, accuratezza diagnostica e minore dose di radiazioni. Questi i vantaggi garantiti al paziente dalla nuova “TC Siemens Somatom Scope” in dotazione presso il poliambulatorio

    ECOGRAFIA

    Esaote My Lab Class C” ed “Esaote My Lab Twice” due ecografi di alto livello sia cardiovascolare sia per general imaging che, grazie  alle tecnologie avanzate integrate,  rappresentano la soluzione più efficiente per ogni necessità diagnostica

    ECOCOLORDOPPLER

    L’esame di primo livello nella diagnosi e nello screening delle patologie vascolari, sia arteriose che venose.