• 22 SET 16
    Hitachi Aperto Lucent

    Hitachi Aperto Lucent

    ADDIO CLAUSTROFOBIA!

    La Risonanza Magnetica aperta “Hitachi Aperto Lucent (0.4 Tesla)” installata presso il nostro poliambulatorio di Genova (la prima in Liguria), apporta indubbi benefici di comfort ai pazienti claustrofobici.

    La Risonanza Magnetica è una tecnica diagnostica più recente rispetto alla TC dalla quale differisce in quanto non utilizza radiazioni ionizzanti (Raggi X) bensì onde di radiofrequenza e campi magnetici. La Risonanza Magnetica viene utilizzata in moltissimi campi: in ambito neurologico, neurochirurgico, traumatologico, oncologico, ortopedico, cardiologico, gastroenterologico.

    Le uniche controindicazioni assolute sono relative ai pazienti portatori di pacemaker.

    Aperto Lucent (0,4 Tesla) è il nuovo tomografo a risonanza magnetica aperta a tecnologia “Open” a medio campo che garantisce la chiarezza dell’applicazione ad alto campo e consente di effettuare un’accurata diagnosi in ogni settore del corpo umano ed in particolare a livello del cervello e della colonna vertebrale. Strutturata a sandwich con le due porzioni del magnete sopra e sotto il paziente ed aperta ai lati, offre un elevato rendimento, un’esecuzione più agevole dell’esame e copre tutte le applicazioni comuni inclusa traumatologia, radiologia generale ed esami di emergenza.

    Un’apparecchiatura di ultima generazione che grazie ad un imaging di qualità elevata, fa di Casa della Salute un centro all’avanguardia per le indagini diagnostiche di tutti i segmenti corporei: encefalo, colonna, addome, articolazioni, studi vascolari, studi funzionali, cuore e mammella.

    I vantaggi della risonanza magnetica aperta 

    L’utilizzo di un’apparecchiatura aperta ha come obiettivo quello di ridurre l’impatto claustrofobico in pazienti affetti da claustrofobia vera e propria o in altri che soffrono l’ambiente chiuso ed assicurare l’indagine di RM anche a coloro che in passato l’hanno rifiutata per paura di non riuscire a resistere all’interno del macchinario per il tempo piuttosto lungo di esecuzione dell’esame.

    A tal proposito, e per garantire la possibilità di prevenzione e cura, Casa della Salute ha inoltre creato un reparto di Risonanza Magnetica dotato di una stanza spaziosa, luminosa e corredata di ampie finestre ideale per ridurre il disagio in pazienti ansiosi, claustrofobici, obesi e nei bambini.

    aperto_1