• 22 SET 16
    TC SIEMENS SOMATOM SCOPE

    TC SIEMENS SOMATOM SCOPE

    Alta velocità, affidabilità, accuratezza diagnostica è minore dose di radiazioni. Questi i vantaggi garantiti al paziente dalla nuova TC Siemens Somatom Scope in dotazione presso la nuova sede di Genova.

    siemens_1

    La tomografia computerizzata (TC) è una tecnica di diagnostica per immagini che consente di esaminare scheletro, tessuti molli, parenchimi, vasi sanguigni; può essere usata in qualsiasi parte del corpo, dal cranio, al torace, all’addome. Indicata nella ricerca e caratterizzazione di lesioni primitive o di localizzazioni secondarie e di numerose altre patologie, è un esame radiologico in cui i dati raccolti dal passaggio di vari fasci di raggi X nell’area interessata sono rielaborati da un computer, in modo da ricostruire un’immagine tridimensionale dei diversi tipi di tessuto.

    Siemes Somatom Scope, TC di ultima generazione è un macchinario multistrato che acquisisce le immagini con tecnica volumetrica incrementando la risoluzione spaziale e l’accuratezza diagnostica.

    Grazie alla tecnologia integrata e alla velocità di acquisizione dell’immagine, consente una notevole riduzione della dose di radiazioni alla quale viene esposto il paziente.

    siemens_2 siemens_3 siemens_4