• 30 MAG 18
    Alessandria, Busalla, Parco dell’Antola e Genova Prà: per Casa della Salute ancora un weekend di sport!

    Alessandria, Busalla, Parco dell’Antola e Genova Prà: per Casa della Salute ancora un weekend di sport!

    CASA DELLA SALUTE,  poliambulatorio specialistico diagnostico, con sedi a Genova, Busalla, Alessandria e Albenga dopo il grande successo della STRAGENOVA 2018 sarà ancora in piazza nel weekend del 2 & 3 Giugno ad Alessandria (Master Cup Cento Grigio) e Genova Prà per due grandi eventi di sport.

     

     

    SABATO 2 GIUGNO: MASTER CUP CASA DELLA SALUTE – CENTOGRIGIO ALESSANDRIA

    LOCANDINA MASTER CUP-001

    Ad Alessandria Casa della Salute è naming sponsor della Master Cup Casa Salute, promossa il prossimo 2 Giugno 2018 presso il CentoGrigio di Alessandria, Via Bonardi 25. Durante la giornata si alterneranno 60 squadre di calcio che andranno a comporre n. 5 Tornei divisi nelle annate 2007-2008-2009-2010-2011, contemporaneamente sui campi di Padel si svolgerà un Torneo a n° 16 Coppie. In contemporanea nella zona dedicata di svolgerà un torneo di Beach Volley ed all’interno della struttura del Pala100 un torneo di Pallavolo. Completerà la giornata di Sport una partita di IV° Categoria tra Juventus Special Four ed Alessandria Special con ragazzi che hanno disabilità cognitiva.

    Casa della Salute sarà presente al villaggio commerciale della manifestazione e proporrà, a titolo gratuito, le seguenti attività:

    • Dimostrazioni gratuite di Baropodometria statica e dinamica (indagine che consente la valutazione quantitativa ed oggettiva dell’appoggio plantare);
    • Analisi accelerometrica mediante sistema inerziale dove vengono messe in evidenzia le peculiarità tecniche del gesto della corsa;
    • Motion Tracking: mediante sistema di video analisi a marker passivi, possiamo analizzare il gesto atletico nella sua interezza e complessità;
    • Exergame: percorso composto da stazione di gioco differenti capace di potenziare ed analizzare nel contempo le abilità motorie necessarie per il Runner di qualsiasi livello.

    Le attività saranno promosse in collaborazione con FootLab, laboratorio ortopedico partner di Casa della Salute, specializzato nella produzione di plantari ortopedici su misura attraverso l’utilizzo di materiali innovativi che assicurino il massimo fitting e la massima efficacia.

    SABATO 2 GIUGNO: 33° GIRO DI MONTEREALE – PARCO DELL’ANTOLA 29791474_1093966214090466_4184684509271143937_n

    Gara di corsa in montagna di 10 km e 575 D+.
    Sin dalla prima edizione del 1968 il percorso è rimasto pressochè inalterato e bellissimo.
    Su questi sentieri si sono dati battaglia i grandi della corsa in montagna del passato e del presente insieme a chiunque abbia avuto voglia di percorrere i senteri intorno a questa vetta bellissima; capace di regalare panorami meravigliosi.
    Ogni anno il 2 giugno la sfida si rinnnova: anche Casa della Salute vi aspetta nel verde del Parco dell’Antola!

     

     

     

    SABATO 2 GIUGNO – DOMENICA 3 GIUGNO: PALIO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE GENOVA PRA’*

    31754563_10156404535075763_5185888008775139328_o

    informazioni tratte dal sito http://www.repubblichemarinare.org/

    Casa della Salute è partner ufficiale della 63° Edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare che si terrà il prossimo 3 Giugno a Genova Prà nella fascia di rispetto.

    Il Palio delle Antiche Repubbliche marinare è segno vivo e vitale del legame che Venezia, Pisa, Amalfi e Genova hanno con il proprio elemento: l’acqua, che ancora oggi è fonte di vita e moderna ricchezza. La Regata rappresenta un momento in cui la forza, la competizione, divengono grandi motori dell’orgoglio antico, che fa di questi uomini, di questi vogatori, i rappresentanti di un mondo intero. È la propria identità che simbolicamente viene rappresentata in questa competizione ed ognuno degli equipaggi porta in dote la propria storia e la propria tradizione.

    SABATO 2 GIUGNO

    Sabato 2 giugno – Piazza de Ferrari
    Ore 20.30 > presentazione equipaggi delle quattro Repubbliche Marinare, a seguire partenza Corteo Storico.

    La regata di domenica 3 giugno sarà preceduta, sabato 2 giugno, dal corteo storico composto da circa 250  figuranti che ricordano e interpretano episodi e personaggi legati alla storia marinara della loro città e al ruolo che la stessa ha avuto nel Mediterraneo. Eccezionalmente in notturna, alle 20.30 in Piazza De Ferrari, la serata si aprirà con la presentazione degli equipaggi in gara. A seguire, prenderà  il via il Corteo Storico, che partirà da Piazza De Ferrari e compirà un affascinante percorso nel centro antico, passando per la storica Via Garibaldi e per Via San Lorenzo, sede della Cattedrale, fino a raggiungere Piazza Matteotti. A fine serata, intorno alle 23.00, alla fine del percorso del Corteo Storico, sarà possibile assistere ad un imperdibile spettacolo pirotecnico, offerto da Regione Liguria, oltre che per celebrare la ricorrenza della Festa della Repubblica, anche per festeggiare l’edizione genovese della Regata delle Repubbliche Marinare.  Per legare i due importanti avvenimenti, il programma piromusicale si animerà con i colori (e i suoni) delle 4 repubbliche marinare, per poi concludersi con l’omaggio alla nostra Repubblica.

    DOMENICA 3 GIUGNO

    Si disputerà a Genova Prà la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, manifestazione sportiva istituita nel 1955 allo scopo di rievocare le imprese e la rivalità tra le quattro Repubbliche marinare.

    Presso la Fascia di Rispetto Pra’
    Ore 16.00 > esibizione 8 cadetti di Campania, Lombardia, Liguria, Piemonte, Toscana e Veneto
    Ore 17.00 > gara dei Gozzi
    Ore 18.00 > 63° Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane con diretta televisiva su RAI2

    Casa della Salute sarà presente al villaggio commerciale della manifestazione nelle giornate di Sabato 2 Giugno e Domenica 3 Giugno anche per sostenere il proprio testimonial Cesare Gabbia che sarà protagonista con l’equipaggio della Città di Genova.

    Anche Casa della Salute vi aspetta alla MasterCup CentoGrigio e al 63° Palio delle Antiche Repubbliche marinare !!!