Nuova apertura Genova San Benigno

Nuova apertura a Genova San Benigno presso Torri MSC!

Fino al 31 Maggio i dipendenti del Condominio Centro San Benigno* potranno usufruire del nuovo PUNTO PRELIEVI con uno sconto del 50%.

Per scoprire tutti i nostri esami del sangue clicca qui.

Per informazioni e prenotazioni:

  • ONLINE cliccando qui e cercando “Analisi laboratorio promo esclusiva condominio San Benigno” tra le prestazioni
  • Oppure tramite centralino unico:

* L’iniziativa è estesa ai parenti di primo grado accompagnati dal dipendente (con tesserino di riconoscimento) del Centro San Benigno che comprende: Torre MSC, Torre WTC, Torre Nord Matitone, Torre di Francia, Torre I Gemelli di San Benigno, Torre Shipping, Torri Piane.

La nuova struttura di Genova San Benigno

Una struttura di oltre 3.000 mq divisa in tre diversi blocchi su due piani:

  • Poliambulatorio Specialistico Privato al Piano Terra: al suo interno verranno effettuate prestazioni di diagnostica per immagini, odontoiatria, fisioterapia e visite specialistiche
  • Blocco Chirurgia al Piano Terra
  • Centro Oculistico Avanzato al Primo Piano

Scopri di più sulla struttura e sulle aree:

La struttura disporrà di:

  • Posti auto riservati
  • Tre diversi ingressi per ogni specialità
  • Ascensori per raggiungere il Blocco Chirurgia direttamente dal parcheggio riservato

CHIRURGIA IN CASA DELLA SALUTE

I punti di forza della nuova area dedicata alla chirurgia sono:

1. PRIVACY

Il paziente potrà accedere direttamente alla propria Recovery Room dal parcheggio, tramite un ascensore dedicato e un accesso riservato. La struttura dispone di 9 Recovery Room di cui 5 dotate di ogni comfort, come servizi igienici privati e tv.

2. TECNOLOGIA

La struttura dispone di 3 sale operatorie certificate ISO 7 e dotate di macchinari sospesi e bracci pensili per avere un ambiente libero e sterile. La tecnologia permette anche di monitorare i parametri dei pazienti, come battito cardiaco, frequenza respiratoria e analisi del sonno, grazie a sistemi di intelligenza artificiale non invasivi.

3. RIDUZIONE DEL RISCHIO DI INFEZIONE

All’interno della struttura di Casa della Salute l’aria sanificata è garantita attraverso un sistema presente nelle condotte dell’aria. La ionizzazione è un processo che serve a purificare l’aria di un ambiente, eliminando virus e batteri e riducendo la possibilità di contagio da diverse tipologie di virus.

LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE E ANATOMIA PATOLOGICA

Al fine di offrire un inquadramento completo del paziente, la nuova sede di Casa della Salute ospita un ampio Laboratorio di Analisi Cliniche e un Laboratorio di Anatomia Patologica.

LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE

• Oltre 500 tipologie di esami a disposizione;
• Consegna dei referti in tempi brevi;
• Riduzione del rischio di errore al minimo grazie all’automatizzazione e alla robotizzazione dei processi in fase di analisi;
• I campioni vengono tracciati lungo tutto il percorso per certificare e
monitorare l’arrivo in laboratorio.

LABORATORIO DI ANATOMIA PATOLOGICA

Il nuovo laboratorio di Anatomia Patologica permette di eseguire esami come pap-test, esami istologici, biopsie, HPV test.

Questo garantisce al paziente un percorso clinico completo all’interno del Poliambulatorio di Casa della Salute. Grazie al reparto di Anatomia Patologica sia le attività di screening che quelle di accertamento vengono gestite internamente. Questo permette tempi più rapidi di refertazione e un’altissima qualità del servizio.

Grazie a software di ultima generazione è possibile garantire il percorso dei campioni all’interno dei Laboratori e la corretta analisi degli stessi per permettere agli specialisti di creare il percorso terapeutico più adatto al paziente.

CENTRO OCULISTICO AVANZATO

Il nuovo Centro Oculistico Avanzato, all’interno della struttura di Torri MSC, tratta patologie importanti e delicate dell’occhio che richiedono un consulto di secondo livello. Nel nuovo Centro Oculistico Avanzato sono presenti tecnologie di alto livello come Angio OCT, Retinografo, Ecografo Oftalmico, Laser per la Chirurgia Refrattiva.

Il centro oculistico offre la possibilità di interfacciarsi con professionisti ultraspecializzati per risolvere problematiche che richiedono una particolare attenzione e vanno affrontate con un adeguato iter diagnostico e terapeutico.

All’interno del nuovo centro è presente anche l’innovativo Laser per la Chirurgia Refrattiva che permette di intervenire in maniera sicura e in tempi brevi sulla maggior parte dei disturbi legati alla vista. Questo macchinario permette una correzione personalizzata di difetti visivi come: miopia, miopia elevata, astigmatismo misto, ipermetropia e presbiopia.

L’utilizzo dell’eye tracker per il riconoscimento digitale dell’iride permette di ottenere un alto livello di precisione durante l’intervento.

Apertura prevista: Aprile 2022.
Dir. San. Poliambulatorio Piano 1 Dott. Valerio Bo – Dir. San. Poliambulatorio Piano 0 Dott. Germano Gaggioli
Dir. San. Diagnostica per Immagini Dott. Marco Perillo – Dir. San. Odontoiatria Dott. Giovanni Prussia
Dir. San. Recupero e Riabilitazione Funzionale Dott. Antonio Stoehr – Dir. San. Amb. Chirurgico Dott. Giovanni Dardano
Dir. San. Laboratorio e Punto Prelievi Dott.ssa Paola Morgavi – Dir. San. Laboratorio Anatomia Patologica Dott. Claudio Gambini