Arianna Bonfanti

Arianna Bonfanti

Specialista in Dietologia, Medicina Interna

Quando si parla di alimentazione è fondamentale rivolgersi ad un medico dietologo con esperienza che sia in grado di valutare la situazione attuale della persona e il suo fabbisogno energetico e nutrizionale tenendo conto dell’età, dello stile di vita e di eventuali patologie presenti. Solo in questo modo sarà possibile realizzare uno schema alimentare personalizzato che tenga conto dei gusti personali, e che aiuti a raggiungere l’obiettivo prefissato senza alterare gli equilibri biochimici che regolano il funzionamento del nostro organismo.

La figura del dietologo medico è particolarmente indicata per diagnosticare e curare condizioni quali il diabete, l’obesità , i disturbi del comportamento alimentare, ma anche per persone che pur essendo sane vogliono hanno bisogno di perdere peso.

Il dietologo medico è quindi adatto a pazienti che hanno necessità di seguire una dieta per un lungo periodo di tempo o persone che sospettano che dietro una variazione di peso ci sia una malattia e/o un disordine del comportamento alimentare.

Visita in Genova Quarto

Visita in Chiavari