Gruppo Ortopedico Dr. Lazzerini

Gruppo Ortopedico Dr. Lazzerini

Specialista in Ortopedia

Il Gruppo Ortopedico del Dr. Lazzerini si occupa di chirurgia della mano e di tutte le patologie, più o meno comuni, ad essa collegate. Il team, proveniente dall’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, riceverà presso Casa della Salute a Sandigliano (BI).

Il team di specialisti porterà il know-how e l’esperienza di un gruppo che ad oggi è un riferimento per il panorama della chirurgia della mano. Il Dott. Lazzerini è Presidente della Società Italiana di Chirurgia della Mano.

Il ruolo del Chirurgo Ortopedico

Il chirurgo ortopedico presenta diverse competenze trasversali, che possono essere ortopediche, vascolari, plastiche e non solo. Le tecniche di chirurgia ortopedica sono in continuo sviluppo, e questo garantisce al paziente di usufruire di trattamenti aggiornati. Il chirurgo ortopedico è una figura importante perché tratta un range di patologie della mano molto vasto e può effettuare una diagnosi precisa in tempi relativamente brevi, evitando diagnosi tardive o incomplete che potrebbero avere conseguenze sulle patologie.

Il chirurgo della mano può trattare tutte le principali patologie e non solo. Questa figura può trattare i traumi della mano, quelli importanti che possono dare invalidità molto grave e che vanno trattati con terapie molto specifiche per risolvere completamente questi traumi. Alcuni degli specialisti del team trattano anche patologie poco conosciute, delicate e molto complesse come le malformazioni vascolari della mano e degli arti superiori.

Il chirurgo della mano ovviamente può trattare anche sindromi comuni come dito a scatto e tunnel carpale, dalla diagnosi alle indicazioni per la corretta riabilitazione per una rapida ripresa del completo uso della mano.

Il Team

Il Team è composto da una serie di specialisti esperti in chirurgia della mano, tra questi:

 

Per informazioni e prenotazioni: