Progetto Formativo “Formare un’accoglienza di qualità”

Progetto Formativo “Formare un’accoglienza di qualità – Specializzazione professionale sull’attività di desk accoglienza

Genova 6 Giugno 2021 – Casa della Salute con i suoi otto poliambulatori tra Liguria e Piemonte (cinque a Genova e Provincia, poi Albenga, Alessandria e Biella), una sede amministrativa presso Torre Msc Genova, un call center a Busalla (GE) e con anche la recente apertura dell’hub vaccinazione di San Benigno (per cui sono state assunte oltre 40 risorse), raggiunge quota 170 dipendenti tra amministrativi e parasanitari  e oltre 250 medici.

A fine luglio saranno due i poliambulatori di nuova apertura (Chiavari e La Spezia), con l’assunzione di altre 30 risorse, ad inaugurare un percorso di crescita che vedrà l’apertura di oltre venticinque centri nei prossimi 5 anni.

All’interno di questo scenario di grande impatto occupazionale, in un momento particolare come quello che stiamo vivendo dovuto al Covid-19, nasce, in collaborazione con Regione Liguria, ALFA (Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l’​Accreditamento) ed Euro.Forma, il progetto “Formare un’accoglienza di qualità” con l’obiettivo di favorire l’inserimento di giovani privi di occupazione.

Il progetto prevede infatti l’inserimento di risorse amministrative e parasanitarie all’interno dei poliambulatori di nuova apertura di Casa della Salute: i destinatari sono i giovani under 25 senza occupazione e in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore.

È possibile iscriversi – fino all’11 giugno – al bando tramite compilazione della scheda informativa disponibile presso Euro.Forma in Salita Santa Caterina 4/2 a Genova o scaricabile al link: https://www.casasalute.eu/wp-content/uploads/2021/06/Moduli-Formare-accoglienza-di-qualita.pdf. La domanda di iscrizione andrà riconsegnata con regolare imposta di bollo come da normativa vigente presso la sede Euro.Forma in Salita Santa Caterina 4/2 a Genova.

Si prega di fare riferimento alla Scheda Informativa ufficiale disponibile al link: https://www.casasalute.eu/wp-content/uploads/2021/06/Modello-di-Bando-Scheda-informativa.pdf

Si ringrazia per l’attenzione,

Casa della Salute