Sostenibilità

Sostenibilità

Casa della Salute gestisce servizi di primaria importanza per la comunità, mettendo le persone al centro: i pazienti, il nostro personale sanitario e amministrativo e le comunità in cui operiamo. Proprio partendo dal valore imprescindibile di ogni individuo, sentiamo la responsabilità di avere un ruolo attivo per contribuire alle sfide globali della sostenibilità.
Per Casa della Salute la sfida è crescere, impegnandosi quotidianamente per favorire un cambiamento positivo di cui anche le generazioni future possano beneficiare. Lo facciamo attraverso la cura per i pazienti, l’attenzione nella gestione del personale, la promozione di iniziative e soluzioni che portino benessere alla comunità in cui viviamo e di cui ci sentiamo partner responsabile.
Siamo consapevoli di poter fare la nostra parte anche per salvaguardare il patrimonio naturale, con scelte mirate alla conservazione e capaci di promuovere stili di vita responsabili.
Nella piena convinzione che una buona gestione aziendale parta dalla governance, adottiamo regole e codici di comportamento in grado assicurare l’integrità delle nostre relazioni personali e di business.
Per tutto questo, la sostenibilità è una guida ferma per le nostre scelte di ogni giorno.
Prendendo ispirazione dai più elevati riferimenti globali, le Politiche di Sostenibilità estendono e integrano il Codice Etico adottato da Casa della Salute. Si applicano in tutte le attività e nelle relazioni con tutte le controparti e nel coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholder nella sua sfera di influenza.

Attività per il sociale

  • Casa della Salute ha istituito una Fondazione, Fondazione Casa della Salute, che nasce come struttura autonoma dedicata ad attività di solidarietà sociale. Casa della Salute S.p.A. annualmente devolverà a favore della Fondazione una percentuale dei propri utili al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi della Fondazione.
  • Casa della Salute sostiene la Clinica Ortopedica dell’Università di Genova per studi specifici sulla prevenzione delle recidive di tumore gigantocellulare dell’osso.
  • Casa della Salute ha trasmesso vicinanza e solidarietà alle persone sfollate in seguito al crollo di Ponte Morandi a Genova grazie ad un accordo con il Comune di Genova, garantendo gratuitamente a queste persone visite specialistiche, accertamenti di diagnostica per immagine e prestazioni odontoiatriche a titolo d’urgenza.

 

Attività per lo sport

  • Casa della Salute supporta più di 100 manifestazioni, eventi o realtà sportive nei territori in cui opera.
  • Casa della Salute è presente tutto l’anno con personale medico all’attività del Comitato UISP Liguria.
  • Casa della Salute è Official Supporter di Genoa C.F.C. e U.C. Sampdoria per la stagione 2018/19.
  • Casa della Salute è Medical Partner ufficiale dell’Alessandria Calcio.
  • Casa della Salute sostiene Cesare Gabbia, atleta della Canottieri Elpis e della Nazionale Italiana.
  • Casa della salute è convenzionata con F.I.D.A.L e RUN CARD ed è sponsor da anni della StraGenova, gara podistica di riferimento della Città di Genova.
  • Casa della Salute è naming sponsor del Team Casa della Salute 42195 squadra giovane e dinamica della realtà podistica genovese.
  • Casa della Salute è naming sponsor del Team Casa della Salute di ciclismo nel territorio di Busalla e RoncoScrivia.