Chirurgia Estetica

Chirurgia Estetica

La bellezza estetica non è uno standard, nessuno presenta le stesse caratteristiche fisionomiche di un’altra persona, dunque un trattamento di medicina estetica richiede un’attenta analisi e uno studio approfondito delle caratteristiche fisionomiche del paziente. Questo solamente permetterà di raggiungere i risultati naturali richiesti.

La bellezza estetica non è perfezione, ma è l’armonia e l’equilibrio del corpo e del viso. Il concetto di bellezza estetica non è statico, ma in continua evoluzione e varia a seconda dell’età e delle abitudini di vita. I mass media come sappiamo spesso influenzano i concetti di bellezza estetica.

È possibile notarlo anche oggi, se fino a qualche anno fa il concetto predominante di bellezza estetica era quello di apparire il più possibile e sorpassare l’eccesso, oggi si verifica l’esatto opposto.

La finzione non è più contemplata nella bellezza estetica odierna.

La regola fondamentale dei medici specialisti è quella di evitare risultati costruiti e finti, salvaguardando l’unicità dei tratti del paziente.

La richiesta di trattamenti innovativi e poco invasivi ha motivato la crescita della medicina estetica.

La ricerca della bellezza, come il ringiovanimento, è un percorso graduale che deve condurre ad un miglioramento non solo dell’aspetto, ma anche della condizione psicologica del paziente.

Albenga Zona Commerciale

Chirurgia Estetica

Genova Centro